Servizi

MANUTENZIONE, CONTACT CENTER E MONITORAGGIO SISTEMI

Oltre alla progettazione, allo sviluppo e all’implementazione di sistemi tecnologici, Autostrade Tech predispone una completa e continua attività di assistenza al cliente attraverso una costante e continua attività di monitoraggio e manutenzione dei sistemi.

Attraverso un opportuno collegamento LAN to LAN con i siti oggetto di installazione e con le varie centrali di controllo dislocate sul territorio, ad oggi Autostrade Tech monitora sistemi di vario tipo, quali ad esempio: 

  • Sistemi ZTL
  • Sistemi di Controllo Accessi alle aree logistiche
  • Tutor®
  • Parcheggi con Telepass®
  • Sistemi di infoviabilità (Pannelli a Messaggio Variabile,  Centraline Meteo, sistemi di videosorveglianza, ecc..)
  • Sistemi per il calcolo di tempi di percorrenza
  • Ecc..
 
 
 

 

Proponendo un servizio di monitoraggio continuo ed un Contact Center attivo H24, 365 giorni all’anno, con le seguenti modalità:
  • dalle 8.00 alle 18.00 con risposta dell’operatore nei giorni feriali
  • dalle 18.00 alle 8.00 con IVR e apertura immediata del ticket 

 

è possibile effettuare tempestivamente tutte le attività di manutenzione (da remoto oppure on-site) dopo aver diagnosticato l’entità dell’eventuale guasto. Squadre di specialisti predispongono le attività nel rispetto delle normative vigenti soprattutto nell’ambito della sicurezza, fornendo un costante aiuto al cliente, divenendone un punto di riferimento nel caso di guasti, anomalie e criticità.

 

Autostrade Tech articola in due tipi d'intervento il proprio servizio di manutenzione:
  • Manutenzione preventiva, con interventi su on-site. Tale servizio prevede il controllo dello stato di tutte le apparecchiature periferiche, le tarature, esecuzione di test sul corretto funzionamento degli impianti, sostituzione di eventuali componenti guasti, ecc..;
  • Manutenzione correttiva da effettuarsi da remoto oppure on-site, sulla base della tipologia di guasto. Tale tipo di servizio si avvale della Teleassistenza e Telediagnosi per la risoluzione di anomalie, tipicamente software, tramite intervento tecnico a distanza eseguito per mezzo del collegamento telematico. Per interventi on-site Autostrade Tech rende disponibile una squadra di specialisti per la risoluzione del guasto.